lunedì 28 febbraio 2011

Gatti

Al tempo della pellicola fotografica si diceva che le ultime foto erano sempre riservate al gatto per finire il rullino e portarlo a sviluppare in laboratorio.
Ho sempre fotografato i miei gatti, dedicando a loro rullini interi.
Animali straordinari, odiati dalle persone insicure perchè non scodinzolano a comando, bellissimi.
Ho sempre cercato di fotografare gli sguardi misteriosi di questi animali fantastici.





Lulù - vive con me

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente.
( Charlotte Gray )


La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita. 
(Albert Schweitzer )


Non è facile conquistare l' amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l' onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.
(Théophile Gautier )


Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne. 
( John Simon )


Non conosco il gatto. So tutto sulla sua vita ed i suoi misteri, ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto. 
( Pablo Neruda )



1 commento:

Ale ha detto...

Sono convinto che i gatti siano degli attori nati...anche io li adoro come soggetti... :)