martedì 17 maggio 2011

La farfalla ed il capriolo

Guardo il tramonto che illumina il paesaggio.
Vedo che la luce diventa sempre più dorata e calda, momenti perfetti per godersi la natura e scattare qualche foto.
Raggiungo rapidamente il campo incolto esposto ad ovest e trovo il sole che sta pigramente scendendo.
Con tutta la delicatezza possible (poca, visto la mia indole 'vagamente' irruenta) mi muovo nell'erba alta cercando farfalle 'Licenide' che molto probabilmente saranno aggrappate agli steli più alti d'erba.
Trovo qualche esemplare in posa e comincio a scattare qualche foto.
Queste farfalle sono una mia fissa in questi giorni...

Dopo dieci o quindici minuti mi devo spostare e noto con la coda dell'occhio qualcosa che mi osserva: un capriolo incuriosito è immobile e mi guarda con insistenza.
La mia sagoma, tra l'erba alta, non l'ha spaventato: mi giro lentamente e scatto qualche foto con quella luce splendida.
Se ne va saltellando con aria indispettita, la mossa non gli è piaciuta.
Si gira molte volte e raggiunge altri due caprioli che stanno brucando al margine del bosco.
Proseguo a fotografare farfalle, i caprioli proseguono la loro cena ed il sole lentamente scompare dietro le montagne.
E' ora che anch'io vada a cena...






4 commenti:

1dia1foto365momentos ha detto...

wonderfull pictures!!!

Martina Egli ha detto...

Another wonderful set of images! I particularly love the lighting in the butterfly image.

Sensorgrafie.de ha detto...

I love the two first pictures - nice captures!

mel ha detto...

wonderfull nature pictures. so peacefull!